Chi Siamo 2020-04-07T09:17:42+00:00
Slider

Gruppo Citrigno

Offrire servizi sanitari con professionalità, umanità, spirito di accoglienza e dedizione: questi gli obiettivi, che da oltre 15 anni perseguiamo con grande volontà nelle nostre Strutture Sanitarie, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

La nostra strategia aziendale integra tutti: i pazienti, i familiari e il personale, perché solo seguendo una visione globale si possono offrire servizi di elevata qualità.

Il Gruppo Citrigno occupa 350 unità lavorative tra personale medico e paramedico. Professionisti selezionati secondo alti livelli di knowhow ed expertise, costantemente impegnati in percorsi formativi e di specializzazione, che quotidianamente operano per lo sviluppo e la crescita dell’impresa.

Formazione

Le risorse umane di un’azienda sono il motore dell’azienda stessa. Per questo investiamo continuamente sulla formazione del personale con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto e puntare al raggiungimento dell’eccellenza in campo medico – assistenziale. In strutture come le nostre è importante poter contare sulla presenza di un’équipe multidisciplinare con capacità e competenze professionali specifiche, sempre più elevate e costantemente aggiornate attraverso percorsi formativi qualificanti.

Dedizione oltre le cure

È la mission che portiamo avanti da sempre. L’efficacia dell’assistenza medica specialistica e dei percorsi di riabilitazione e rieducazione è rafforzata da un’atmosfera il più possibile familiare, in cui attenzioni e sorrisi non devono mai mancare. Siamo consapevoli dell’importanza di realizzare il maggior numero possibile di progetti utili alla socializzazione dei nostri ospiti, attraverso la partecipazione ad attività sociali, ricreative e culturali, anche in collaborazione con il mondo associazionistico. Ne sono un esempio le realtà da noi guidate.

Il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro è il primo centro privato al Sud, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, specializzato per le patologie neuromuscolari e per l’assistenza ai pazienti affetti da SLA.

Villa Adelchi a Longobardi è stata l’unica RSA calabrese a ricevere dalla Regione Lombardia il riconoscimento “Bollini RosaArgento” a dimostrazione dell’attenzione che riserviamo al benessere degli ospiti, alla tutela della loro dignità e alla garanzia di una gestione personalizzata, efficace e sicura.

La nostra attività si estende anche alla prevenzione con i Centri di Diagnostica e Specialistica: il primo operativo da gennaio 2019 presso il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, il secondo Adelchi sarà inaugurato nel secondo trimestre 2020 ad Amantea (cs). Dotati delle più moderne apparecchiature di imaging biomedico per una diagnosi accurata e precisa in tempi brevissimi, i due centri mirano all’eccellenza delle prestazioni offerte.

Più innovazione, più perfomance, più dedizione.

Per il sociale

Investire sulla crescita delle comunità, mettendo in atto processi di sviluppo, di innovazione e di inclusione sociale capaci di generare benefici per tutti è per noi una priorità e tante sono le iniziative che riflettono questa nostra volontà.

Il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro accoglie al suo interno un punto di ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato. Un’iniziativa nata dalla consapevolezza che operiamo in circostanze delicate, che richiedono la massima attenzione e trasparenza.

Abbiamo stipulato un protocollo d’intesa con il Centro di Giustizia Minorile di Catanzaro per dare la possibilità ai giovani detenuti di svolgere tirocini formativi all’interno delle nostre strutture ed aiutarli così ad integrarsi nel mondo del lavoro.

Per la struttura sanitaria di Villa Adelchi è stata istituita la Banca Ore Solidale. Un progetto di welfare aziendale che si fonda sulla solidarietà collettiva e sul sostegno reciproco per la creazione di un ambiente di lavoro sereno.

“Il Gruppo Citrigno è costituito da un insieme di persone che quotidianamente lavorano per lo sviluppo e la crescita dell’impresa. Per questo poniamo grande attenzione, oltre che al raggiungimento dei risultati economici, alle esigenze e ai bisogni di tutti coloro che operano all’interno e all’esterno delle nostre aziende e che, tutti i giorni, si adoperano per il rispetto dei principi del Gruppo. Generare valore significa assicurare una crescita duratura, attraverso una buona Governance e la salvaguardia degli interessi di tutte le persone coinvolte nel nostro business.

Con passione e dedizione, sempre.”

Alfredo e Nuccia Citrigno