Per il sociale 2018-02-14T16:48:23+00:00

 Il nostro obiettivo è dare un contribuito che vada oltre noi stessi perché la vita non si basa sull’io ma sul “noi”.

 Iniziative sociali 

Gruppo Citrigno, come molti gruppi aziendali di origine familiare, ha una sua cultura che nasce dalla storia e dalle tradizioni locali, dall’attaccamento alla propria terra e da quell’insieme di legami e attività sul territorio che formano il tessuto sociale. Per questo il Gruppo, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, sostiene diverse iniziative socio-culturali-sul proprio territorio d’origine.

Dal 2016 Gruppo Citrigno ha sostenuto, sotto forma di donazioni o sponsorizzazioni, oltre 30 iniziative di assistenza sanitaria, di ricerca scientifica, di beneficenza, culturali e sportive.

L’azienda privilegia, per quanto possibile, interventi di carattere continuativo per garantire un più efficace raggiungimento degli obiettivi. Tra le principali realtà socio-assistenziali, di ricerca scientifica e cattoliche sostenute da Gruppo Citrigno si possono ricordare Aisla, Aism, Ail, Airc, Abio, Parrocchia di Cetraro (Cs), Parrocchia di Piazza Loreto (Cs), Unicef etc.

Gruppo Citrigno e Fondazione Mediolanum Onlus hanno istituito il “Premio Agapanto” in un percorso etico sociale culturale.  Il primo riconoscimento del Premio “Agapanto 2017” è stato consegnato a Massimo Mauro, Presidente Nazionale AISLA(Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), per il suo impegno civile e sociale.

L’impegno, la diligenza e l’amore sono i componenti del Premio “Agapanto” che si ripeterà anche per il 2018.

Premio Agapanto 2017 – Intervista a Alfredo Citrigno

“Protocollo d’intesa con la Casa Circondariale di Paola per percorsi di tirocinio utili al reinserimento sociale e nel mondo del lavoro dei detenuti”