Offrire servizi sanitari con professionalità, umanità, spirito di accoglienza e dedizione: questi gli obiettivi, che da oltre 15 anni perseguiamo con grande volontà nelle nostre Strutture Sanitarie, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
La nostra strategia aziendale integra tutti: i pazienti, i familiari e il personale, perché solo seguendo una visione globale si possono offrire servizi di elevata qualità.
Il Gruppo Citrigno occupa 350 unità lavorative tra personale medico e paramedico. Professionisti selezionati secondo alti livelli di knowhow ed expertise, costantemente impegnati in percorsi formativi e di specializzazione, che quotidianamente operano per lo sviluppo e la crescita dell’impresa.
Il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro è il primo centro privato al Sud, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, specializzato per le patologie neuromuscolari e per l’assistenza ai pazienti affetti da SLA.
Villa Adelchi a Longobardi è stata l’unica RSA calabrese a ricevere dalla Regione Lombardia il riconoscimento “Bollini RosaArgento” a dimostrazione dell’attenzione che riserviamo al benessere degli ospiti, alla tutela della loro dignità e alla garanzia di una gestione personalizzata, efficace e sicura.
La nostra attività si estende anche alla prevenzione con i Centri di Diagnostica e Specialistica: il primo operativo da gennaio 2019 presso il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, il secondo Adelchi inaugurato a febbraio 2021 ad Amantea (cs) e Ginecos centro ginecologico, convenzionato con il sistema sanitario nazionale, e poliambulatorio specialistico aperto a Rende (cs) a settembre del 2021. Dotati delle più moderne apparecchiature di imaging biomedico per una diagnosi accurata e precisa in tempi brevissimi, i due centri mirano all’eccellenza delle prestazioni offerte.
Più innovazione, più perfomance, più dedizione.
Il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro accoglie al suo interno un punto di ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato. Un’iniziativa nata dalla consapevolezza che operiamo in circostanze delicate, che richiedono la massima attenzione e trasparenza.
Abbiamo stipulato un protocollo d’intesa con il Centro di Giustizia Minorile di Catanzaro per dare la possibilità ai giovani detenuti di svolgere tirocini formativi all’interno delle nostre strutture ed aiutarli così ad integrarsi nel mondo del lavoro.
Per la struttura sanitaria di Villa Adelchi è stata istituita la Banca Ore Solidale. Un progetto di welfare aziendale che si fonda sulla solidarietà collettiva e sul sostegno reciproco per la creazione di un ambiente di lavoro sereno.